venerdì 30 marzo 2012

Personaggi del fumetto!

Salve a tutti ragazzi!!
Scrivete come commento i personaggi creati da voi per il vostro fumetto! Intanto comincio a descrivervi il mio...


Alessia Leggero 
Sono stata abbastanza indecisa all'inizio. Il mio potere sarebbe potuto essere legato alla musica, ma visto che siamo tutti musicisti in classe, mi sono concentrata su qualcosa di più originale, ovvero il disegno. All'inizio volevo usare una matita gigante come arma ma è qualcosa di fin troppo ridicolo XD ho pensato quindi che delle armi magiche sarebbero state molto carine, ma come stabilire una relazione tra le due cose? Ho pensato allora di acquisire assieme ai superpoteri dei disegni sulla mia pelle, come dei tatuaggi, una freccia sul braccio e un arco sul palmo della mano, così quando mi metto in posizione per lanciare un dardo, dalla mia pelle i tatuaggi diventano realtà e si trasformano in un vero arco con una freccia. Per quanto riguarda il mio personaggio è come me, riflessiva e calma, timida all'inizio ma dolce ed estroversa ed allegra con le persone con cui faccio amicizia.
Spero davvero che vi piaccia =)



11 commenti:

  1. Io invece sono Rossellicook e grazie alla mia abilità nel cucinare, preparo piatti formidabili facendo distrarre chiunque e attirando tutti attraverso i profumini che le pietanze rilasciano.. :D spero non sia ridicolo! ahahah :P

    RispondiElimina
  2. Non è ridicolo! Io lo trovo divertente ed originale e poi è bello che ognuno mostri le sue abilità, e poi questo fumetto sarà anche divertente! u.u

    RispondiElimina
  3. ah hai qualche idea per il costume??

    RispondiElimina
  4. Siii, avevo pensato ad un grembiule semplice, quello che usano tutte le mamme in cucina con un panino disegnato sopra u.u e poi devo avere il cucchiaio di legno in mano :D

    RispondiElimina
  5. Che bello! Farò un disegno di prova e poi te lo farò vedere appena possibile =)

    RispondiElimina
  6. Ale avevo pensato , dopo averne discusso in classe, di entrare nel sotterraneo segreto della scuola attraverso il laboratorio di chimica . Il sotterraneo potrebbe avere la forma dell' immagine che ti posto sotto ...... è il simbolo della forza e se ci fai caso possiamo dividere la figura in 7 parti. Dividendoci anche noi in 7 gruppi da 3 , ognuno grazie al suo potere e alla collaborazione di altre due persone potrà risolvere una parte della storia e riceverà un pezzo di questa figura e solo alla fine , come in un puzzle, otterremo la figura intera : sarà quindi l' unione di tutti i pezzi che farà la forza!!!!!!!!! Riguardo al mio personaggio pensavo di chiamarmi giusyk......un misto tra giusy , music e paperinik !!!!!!! ma il tutto è ancora in fase di elaborazione...... il mio potere invece sarà quello di convincere cose e persone a fare quello che voglio grazie alla mia musica ( un po' come la sirena Partenope con Ulisse) . E per legarmi al mito il mio " strumento" sarà una lira che al posto delle corde avrà dei tasti..... ma per i dettagli avremo tempo...... fammi sapere cosa ne pensi. =)

    RispondiElimina
  7. purtroppo non riesco a caricare l' immagine come commento per questo farò un nuovo post sul mio blog .....sotto potrai commentare

    RispondiElimina
  8. E' semplicemente fantastico!! Mi piace moltissimo l'idea del simbolo, l'ho visto ed è PERFETTO! Non vedo l'ora anche di disegnare il tuo personaggio! Hai una fantasia davvero niente male ;) l'idea migliore è quella dei miti greci, e poi ti ci vedo con la lira in mano u.u dobbiamo anche creare una lira innovativa ed originale! Speriamo di riuscire a progettare bene anche i sotterranei. Per quanto riguarda il simbolo potremo risolvere con quello un enigma finale, che ci porti al cattivo da sconfiggere, poi per il resto ci pensiamo un po' tutti insieme =)

    RispondiElimina
  9. Cara Alessia,
    mi piace molto il tuo personaggio sia come carattere che per i superpoteri! Mi piace anche come l'hai disegnato! mi faresti un disegno di Lei che sorride?! A proposito, "Lei" come si chiama?
    E chi è il suo o la sua antagonista? quali poteri malvagi esprime l'antagonista?
    Buona creazione!!
    La prof.

    RispondiElimina
  10. Molto bene anche per il personaggio di Giusy!!
    Anche l'idea del simbolo penso che sia molto simbolica! Così il nostro fumetto avrà più livelli di lettura! Piacerà a Dante?!?
    E' bella l'idea che hai di divertirsi creando qualcosa... a scuola!
    La prof.

    RispondiElimina
  11. Per quanto riguarda l'antagonista ci devo ancora pensare... Mariano e Ylenia si sono proposti come cattivi, poi studieremo i loro superpoteri, comunque il mio personaggio si chiama Alex. Non è molto fantasioso, ma è il soprannome con cui sono chiamata dai miei amici più stretti. Se desidera altri disegni del mio personaggio ne pubblicherò presto =) E' anche in corso il disegno per i personaggi di Giusy e Luigi, che mi ha descritto in classe il suo personaggio.

    RispondiElimina