domenica 11 marzo 2012

Storia per il fumetto 2



Salve a tutti! Nel disegno di oggi indosso il costume di Wolverine, infatti questo post è dedicato ai supereroi! E' la storia ideata da Rossella, modificata e redatta da me, ecco qui la trama! Spero vi piaccia =)




In televisione non si parla d’altro: in giornata un meteorite passerà accanto alla Terra. Gli scienziati tranquillizzano la popolazione, il meteorite è molto lontano, anche se passerà proprio sopra l’Italia. Siamo nella III I, nelle prime ore di lezione, quando all’improvviso una pietra spacca il vetro della finestra ed entra in classe. Pensando sia uno scherzo di pessimo gusto di qualche ragazzo la professoressa porta la pietra dalla preside per denunciare il fatto, dopodiché la giornata trascorre nella più totale tranquillità. La notte stessa tutti i ragazzi non riescono a dormire e cominciano a sentirsi male, finché ognuno non scopre di avere un superpotere diverso. Il giorno dopo, nonostante la felicità e l’emozione per la scoperta, tutti decidono di tenere nascosti i propri poteri. Ma quando appare un mostro gigante nel giardino antistante l’entrata del Liceo, sul quale è affacciata la loro classe, i ragazzi mostrano i loro poteri e sconfiggono insieme il mostro, che ha uno strano marchio sulla schiena. Dopo la vittoria i ragazzi si organizzano come un vero team, creando anche delle tute da supereoi, ispirandosi ai loro poteri, che scoprono gli sono stati donati dalla pietra che era in realtà un frammento di meteorite. Quello stesso giorno arriva una mail al team, è da parte di un essere misterioso che giura di conquistare il mondo e di sconfiggerli, firmandosi con il marchio apparso sul mostro. Allora i ragazzi affronteranno una serie di nemici, servi del loro nemico, con successo e riusciranno a catturarlo impedendo che conquisti il mondo.

2 commenti:

  1. Cara Alessia,
    rivedi la punteggiatura come segue:
    "Il giorno dopo, nonostante la felicità e l’emozione per la scoperta, tutti decidono di tenere nascosti i propri poteri. Ma quando appare un mostro gigante nel giardino antistante l’entrata del Liceo, sul quale è affacciata la loro classe, i ragazzi mostrano i loro poteri e sconfiggono insieme il mostro, che ha uno strano marchio sulla schiena."
    Va bene come trama. Occorre però definire i superpoteri di ciascuno di voi. Ognuno dovrebbe pensare cosa gli piacerebbe saper fare; inoltre i superpoteri dovrebbero entrare in gioco contro specifiche difficoltà, altrimenti il tutto sarebbe un pò generico e poco significativo.
    Vediamo gli altri cosa ne pensano!!
    La prof.

    RispondiElimina
  2. Sono completamente d'accordo con lei! Ho lasciato la trama un po' sul vago per dare la possibilità agli altri di partecipare con le loro idee, così questo fumetto può diventare un vero e proprio lavoro di classe fatto da tutti noi insieme e quindi se gli altri sceglieranno questa trama, insieme definiremo la figura dell'antagonista, le prove da superare e i super poteri di ognuno di noi. Per quanto riguarda le correzioni provvedo immediatamente, grazie per aver letto il post =)

    RispondiElimina